NotizieNovità NintendoRetroRubrica

I titoli del Sega Dreamcast potrebbero tornare su Nintendo Switch

I titoli del Sega Dreamcast potrebbero tornare su Nintendo Switch

Ci sono nuovi rumors nel mondo delle console e principalmente nel mondo Nintendo e Sega. I vecchi titoli del catalogo Sega Dreamcast potrebbero arrivare su Switch.

Come prima ipotesi Sega avrebbe pensato all’emulazione di alcuni tra i più iconici giochi ma questo metodo presenterebbe creare numerose problematiche tecniche.

L’altra soluzione potrebbe essere il porting. Con il porting, i titoli verrebbero rielaborati senza perdere la propria natura e portati come un titolo 100% compatibile con la console.

Sega Dreamcast, storica console purtroppo davvero tanto sfortunata, venne messa in commercio nel lontano 1998 in Giappone ed è stata una delle macchine da gioco tra le più vendute dalla casa nipponica e a parer nostra tra le più importanti per l’intera industria videoludica.

Naoki Horii, impiegato SEGA (noto fra le altre cose come produttore di Yakuza ) ha dichiarato in un’intervista che l’emulazione permetterebbe però di poter vedere più giochi Dreamcast su Switch rispetto al porting.

Al momento però non ci sono ancora conferme ufficiali ma Nintendo ritiene che qualcosa verrà comunque concretizzato anche se magari non nel breve periodo.

E voi cosa ne pensate di questa idea? Noi al solo pensiero siamo decisamente elettrizzati!!!!

About Author

Fondatore di Nerd4Gaming.it nasco videoludicamente parlando con la prima Playstation e il mitico Bugs Bunny Lost in Time. Da quel momento ho deciso che i videogiochi mi avrebbero dovuto accompagnare per tutta la mia vita.

Comment here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.