, ,

PlayStation 5 – 13 TeraFLOPS presenti nei Dev Kit, secondo un insider

Siamo ormai pronti a rivivere quel magico periodo che anticipa la nuova generazione di console. Il Web diventa un posto “magico” dove inevitabilmente iniziano a circolare una mole spaventosa di rumor, teorie e speranze riguardanti la prossima Playstation e Xbox senza dimenticarci di una possibile versione “PRO” di Nintendo Switch.

In questa occasione è stata la console di mamma Sony a finire nel mirino: le speculazioni giungono direttamente da Benji-Sales, stessa fonte che giusto alcuni giorni fa aveva suggerito l’arrivo di The Last of Us Part II tra il finire del 2019 e il primo trimestre del 2020.

Benji ci lascia intuire come già era stato detto da Jason Schreirer di Kotaku che Sony sta già iniziando, o comunque è pronta, per distribuire i dev kit di PlayStation 5. Come possibile vedere nello screen a fine articolo, la GPU presente nel dev kit della console next-gen sembrerebbe disporre di una velocità di calcolo pari a 13 TeraFLOPS, una cifra decisamente più alta rispetto a  quella che può vantare Google Stadia.

Le caratteristiche della GPU andrebbero concettualizzate in una CPU Rysen Zen 2 personalizzata e ad un consistente quantitativo di RAM, il tutto per dar vita ad una console che studi first party potrebbero sfruttare per dar “vita” a titoli visivamente impressionanti.

Senza voler smorzare l’entusiamo di nessuno, però è giusto ricordare o avvertire per chi non lo sapesse che in genere i dev kit siano in genere più performanti rispetto alle console dedicate alla vendita al pubblico, questo modus operandi generalmente viene seguito semplicemente per consentire agli sviluppatori di lavorare agevolmente e poter disporre delle massime prestazioni nel mentre acquisiscono familiarità con la piattaforma.

I dev kit di PlayStation 5 raggiungono i 13 TeraFLOPS, secondo un insider

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *